Chi Siamo

L‘immersione in una Emozionante Avventura
 
L’Italia è sempre stato un paese con una forte vocazione per la subacquea, attività che in passato era praticata quasi esclusivamente in ambito scientifico e militare; solo nel secondo dopoguerra si vide il fiorire della subacquea sportiva a cui si legò la nascita e lo sviluppo di numerose imprese del settore le quali, grazie alla ricerca e alla dedizione furono capaci di sviluppare e produrre quanto veniva richiesto dal mercato americano ed europeo.
 
In questo contesto nacque la Scubatec, attraverso l’abilità professionale di Luciano Finesso che nel 1973 fondò l’omonima azienda che per decenni è stata fornitrice delle più famose aziende del settore subacqueo.
Nel 2000 l’azienda si è trasformata in Scubatec Srl e Luciano, insieme ai figli a cui ha saputo tramandare il proprio know-how, continua con la stessa passione a progettare, sviluppare e produrre migliaia di articoli per l’immersione tecnica e ricreativa, grazie anche ai macchinari CNC di ultima generazione di cui la sua azienda si è col tempo dotata. 

La Scubatec Srl dispone di un sistema certificato ISO 9001-2000 (VISION 2000) sotto l’egido controllo dell’organismo notificato RINA a cui si è affidata per la certificazione dei propri prodotti secondo le normative EN250-2000 nonché la più recente PED 97/23/EC. Per questo motivo nei prodotti Scubatec si può trovare il frutto di una esperienza che dura da 40 anni, esperienza che consente di trasformare la Vostra immersione in un emoziante avventura.

La SCUBATEC è una società con più di 30 anni di esperienza nel settore della subacquea tecnica.

Durante tutto questo periodo ha sempre lavorato migliorando ed innovando i propri prodotti portandoli all'avanguardia nel settore meccanico-subacqueo.

Oggi la SCUBATEC produce primi stadi sia a pistone che a membrana, secondi stadi in ottone e materiale plastico oltre che a valvole per bombole ad alta pressione, tutte certificate in base alla normativa di riferimento EN250: 2000.

Tutta la produzione è effettuata nel proprio reparto con macchinari elettronici dell'ultima generazione con sistema di gestione della qualità VISION 2000 (ISO9001/2008).

La continua ricerca di tecnologie avanzate nel settore subacqueo ha portato la SCUBATEC ad essere una realtà dinamica nel ramo delle immersioni tecniche ed essere presente anche nel campo degli autorespiratori a circuito chiuso e semichiuso.

Fondata da Luciano Finesso è attualmente gestita dai figli Alessandro e Giuseppe che continuano con la stessa passione a sviluppare e produrre i "rubinetti Finesso", famosi in tutto il mondo per la qualità artigianale con cui vengono realizzati.

Sono numerosi i tentativi di imitazione dei "rubinetti Finesso" ma senza successo a causa di una qualità e di know how ineguagliabili.

______________________________
Scubatec - P.Iva 13154790151 © 2018